Termine del supporto per Windows 7

Il supporto esteso per Windows 7 termina oggi 14 gennaio. A mio parere è stata una delle migliori versioni di windows di sempre!

La prima versione di Windows 7 è uscita nel 2009 e ha avuto un’enorme successo. Sicuramente è stato il vero successore di Windows XP e altrettanto sicuramente questo è in parte dovuto dalla tremenda delusione avuta con Windows Vista.

Sta di fatto che un pò tutti sono rapidamente passati a Windows 7 e sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di continuare ad usarlo fino ad oggi nonostante le versione più recenti di Windows 8/8.1 e poi Windows 10.

L’interruzione del supporto esteso rende il sistema operativo vulnerabili a virus e malware in quanto non saranno più rilasciati aggiornamenti o patch di sicurezza, ovviamente comunque tutto continuerà a funzionare correttamente.

Una cosa da tenere in considerazione con la dovuta attenzione, anche per gli affezionati però, è che gli utenti che decidono di fare l’aggiornamento al sistema operativo più recente, possono farlo gratuitamente. Con l’uscita di Windows 10, nel primo anno Microsoft rese disponibile gratuitamente il passaggio al nuovo sistema operativo. Successivamente è stato deciso di estendere e lasciare tale possibilità anche negli anni a venire. Non perdete questa occasione!

Clicca qui per la guida con la procedura di installazione della tua copia gratuita di Windows 10!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *