Nacque oggi… Claudia Moroni!

Il 12 Febbraio 1944 nacque a Roma Claudia Moroni, in arte Claudia Mori.

Da giovanissima recita da protagonista nel film “Cerasella”, affiancando l’ancora poco conosciuto Massimo Girotti, divenuto poi celebre come Terence Hill.

Proprio sul set di un film, per l’esattezza “Uno Strano tipo”, Claudia conosce Adriano Celentano, noto cantante, attore e regista.
Adriano lascia a sorpresa la fidanzata di allora per sposare, in gran segreto, la giovane Mori.

Da quel momento la sua carriera da attrice viene affiancata da quella di cantante, incide molti singoli acclamati ma i più grandi successi (“La coppia più bella del mondo”,”Chi non lavora non fa l’amore”) arrivano in coppia con Celentano.
Nel 1970 i due vincono il prestigioso festival di San Remo.

Claudia diventa in quegli anni famosa anche a livello internazionale, recitando in “Linea di Sangue” con i grandissimi Audrey Hepburn, Omar Sharif e Romy Schneider nel 1979.

Nel 1982 pubblica forse la più nota delle sue canzoni, “Non succederà più“, con la quale riscuote successo in tutta Europa.

Negli anni successivi le sue molte collaborazioni con i grandi della musica Italiana, come Cotugno, oltre a vari programmi televisivi le permettono ancora per qualche anno di restare fra le regine dello spettacolo italiano, finchè, con lo sfiorire della sua giovinezza, si sono affievolite anche le luci dei riflettori.

Se ti piace questa tipologia di articoli ti consigliamo di leggere anche:
Nacque oggi “il pirata” Marco Pantani”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *