Borraccia termica Flintronic da 0,5L

Ho acquistato su Amazon due Borracce Termiche della Flintronic da 0,5L di capienza l’una, di colore Nero e Rossa.

La caratteristica che le contraddistingue dalle altre borracce in commercio è senza dubbio il display led, posto sul coperchio e protetto da una sottile pellicola, che in qualsiasi momento, se sfiorato, indica la temperatura della bevanda contenuta all’ interno.

In dotazione con la borraccia vengono forniti anche uno spazzolino, utile per pulirne l’interno da eventuali residui di infusioni, un’imbottitura gommosa, comoda sia per l’impugnatura e il trasporto, che per assorbire eventuali gocce di bevanda, ed un filtro che ne regola la fuoriuscita dei liquidi.

Per quanto riguarda l’utilizzo della borraccia, consiglio di non bere mai direttamente dalla stessa ma di utilizzare bensì un bicchiere o una tazza, in quanto l’apertura risulta troppo ampia.

Consiglio inoltre, appena acquistata, di pulirla molto bene ed effettuare qualche infusione a vuoto, per farle perdere quegli aromi metallici che all’inizio potrebbero risultare troppo intensi.

Dopo tre mesi di utilizzo posso affermare che il sapore delle bevande, così come l’odore, rimane inalterato.

Per quanto riguarda la conservazione della temperatura, la ritengo ottima, basti pensare che una tisana inizialmente a 70°C, dopo nove ore sarà ad una temperatura di circa 35°C.

Il prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 15€, risultando a mio avviso un buon compromesso date le caratteristiche tecniche delle borraccia, non tralasciando il design molto sobrio e adatto a qualsiasi ambiente, dalla scrivania di un ufficio ad un falò da campeggio.

P.S.: Se posso darvi un consiglio spassionato, provatela almeno una volta con il Vin Brulè di questa ricetta, non ve ne pentirete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *